notte brava alla vegas

pubblicato: martedì 01 aprile 2008 da Gabriele C. in: Anticipazioni Recensioni Americano Commedia Torino Film Festival 10 cose di noi (10 Items or Less, USA, 2006) di Brad Silberling; con Morgan Freeman, Paz Vega, Jonah Hill, Anne Dudek, Alexandra Berardi.

Un attore deve passare un’intera giornata sul set del nuovo film che dovrebbe interpretare. Sul luogo, che è un supermarket “popolato” da assurde ed esilaranti figure, conosce una commessa di origini spagnole: insieme a lei inizierà una specie di avventura on the road, dandole i giusti consigli di vita…

Eccolo qui un bel filmetto, di quelli che poi non ti aspetteresti leggendo il nome del regista. 10 cose di noi (in originale 10 items or less) era una delle grandi anteprime della bella edizione del Torino Film Festival di quest’anno, e finalmente, dopo vari ritardi (la pellicola è del 2006), esce anche nelle nostre sale.

Comunque, si parlava del regista. Discutibile, perché non ne ha azzeccate molte nel corso della sua (ancora breve) carriera cinematografica. Ma Brad Silberling ha fatto un film davvero non banale, almeno nelle intenzioni e nell’approccio alla narrazione. Sembra quasi rivoler partire da zero, con un film a basso costo e con più idee da sviluppare.

 

notte brava alla vegasultima modifica: 2008-04-27T17:27:46+02:00da cinema33
Reposta per primo quest’articolo